COMMERCIO IN SEDE FISSA - ESERCIZIO DI VICINATO

Esercizio di vicinato  Superficie di vendita  pari o inferiore a 300 mq

Apertura, trasferimento di sede e ampliamento

Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) in modalità on line, esclusivamente attraverso il Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR), utilizzando il codice attività 47.10.0R

In caso di settore alimentare occorre il requisito professionale e la notifica ai fini della registrazione (endoprocedimento ASL 90), che sarà trasmessa a cura del SUAP alla ASL.

 

In caso di esercizio con superficie totale lorda, (comprensiva di servizi e  magazzini), superiore a 400 mq, occorre anche la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) di prevenzione incendi, che sarà trasmessa a cura del SUAP ai Vigili del Fuoco.

 

Entro 60 giorni, se venga accertata la carenza dei requisiti e dei presupposti richiesti per lo svolgimento dell'attività, il Comune può vietarne la prosecuzione o richiedere all'interessato di conformarla alla normativa vigente.

 

 

Subingresso in esercizio di vicinato

comunicazione in modalità on line, esclusivamente tramite il Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR) ed utilizzando il codice attività 47.10.0R, produce effetto immediato a decorrere dall'invio allo Sportello Unico per  le Attività Produttive SUAP

In caso di settore alimentare occorre il requisito professionale e  la notifica ai fini della registrazione (endoprocedimento ASL 90), che sarà trasmessa a cura del SUAP alla ASL.

In caso di esercizio con superficie totale lorda, (comprensiva di servizi e  magazzini), superiore a 400 mq, occorre anche la Comunicazione di sub ingresso nella SCIA di prevenzione incendi, che sarà trasmessa a cura del SUAP ai Vigili del Fuoco.

 

Cessazione di esercizio di vicinato

comunicazione di cessazione allo Sportello Unico per  le Attività Produttive (SUAP) in modalità on line, sempre tramite il Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR)

Allegato Variazioni L.R./Denominazione/ecc (479,50 KB)
Allegato Vendita e detenzione piccoli animali (301,50 KB)
Allegato Affidamento di Reparto (306,50 KB)
Allegato Scheda Media Struttura (24,90 KB)
Allegato Rich Autorizzazione/Variazioni Media e Grande Struttura di vendita (77,92 KB)