Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) è la struttura che si occupa del rilascio delle autorizzazioni e dello svolgimento di tutte le procedure necessarie per l'esercizio di qualsiasi attività produttiva di beni e servizi.
Con lo scopo di facilitare ulteriormente l'incontro tra la pubblica amministrazione e l'impresa il Comune di Ponsacco ha aderito all'accettatore regionale STAR, unico modo possibile di invio di pratiche inerenti le attività economiche di competenza del Comune.


ULTIME NOTIZIE

Coronavirus: Conte firma il nuovo dpcm, proroga blocchi fino al 13 aprile

02-04-2020

Conte "Non siamo nelle condizioni di dire che il 14 aprile allenteremo le misure. Quando gli esperti ce lo diranno, entreremo nella fase 2 di allentamento graduale per poi passare alla fase 3 di uscita dall'emergenza, della ricostruzione, del rilancio".  segue »

Elenco delle attività aperte in base al Decreto del Presidente del consiglio dei ministri del 25 marzo 2020.

30-03-2020

01 Coltivazioni agricole e produzione di prodotti animali 03 Pesca e acquacoltura 05 Estrazione di carbone 06 Estrazione di petrolio greggio e di gas naturale 09.1 Attività dei servizi di supporto all'estrazione di petrolio e di gas naturale 10 Industrie alimentari 11 Industria delle bevande 13.95 Fabbricazione di tessuti non tessuti e ...segue »

Circolare Prefettura 28 marzo - Apertura esercizi

29-03-2020

"Misure di contenimento e gestione dell'emergenza edipemiologica da COVID-19. Apertura Esercizi" segue »

LEGGI TUTTO »




BANDI E FINANZIAMENTI

»

Decreto cura italia

decreto “cura italia” il decreto varato dal governo conte per aiutare imprese e famiglie colpite dal coronavirus interviene con provvedimenti su quattro fronti principali il consiglio dei ministri, su proposta del presidente giuseppe conte e del ministro dell’economia e delle finanze, roberto gualtieri, ha approvato il cosiddetto ...
20-03-2020   segue »

»

Guida agli incentivi per le imprese


15-11-2017   segue »

»

Efficientamento energetico, nuovo bando da 4 milioni per le imprese

    firenze – nuovo bando per progetti di efficientamento energetico degli immobili rivolto alle imprese. approvato nell'ambito della programmazione dei fondi comunitari por fesr 2014-2020, il bando sarà pubblicato entro il prossimo mese di maggio. sarà finanziato con 4 milioni di euro con la priorità di destinare ...
20-04-2017   segue »

»

Guida di orientamento agli incentivi per le imprese


02-01-2017   segue »

LEGGI TUTTO »