AGGIORNAMENTO ALLEGATI DPCM

06-05-2020

Aggiornati gli allegati del DPCM del 26 aprile 2020 potranno pertanto riaprire altre attività commerciali e produttive quali: il commercio al dettaglio di natanti e biciclette; il noleggio di autocarri, veicoli pesanti, macchinari e attrezzature; nonché le attività di conservazione e restauro di opere d’arte ...segue »

CORONAVIRUS Fase 2 - Ordinanza regionale n.50- le quindici cose che da domani si possono e non si possono fare in Toscana

03-05-2020

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha firmato oggi una terza ordinanza, la n. 50, che disciplina le attività che da domani, lunedì 4 maggio, in Toscana si possono o non si possono fare. Si comincia con una norma più restrittiva rispetto a ciò che è previsto a livello nazionale e che riguarda le ...segue »

Fase 2 : le Ordinanze Regionali n.48 e n.49

03-05-2020

ordinanza sul lavoro in sicurezza E' la n. 48, che sostituisce la 38. Riguarda tutti gli ambienti lavorativi, esclusi quelli sanitari e i cantieri, compresi gli uffici pubblici e privati, i liberi professionisti e i lavoratori autonomi. Una nuova organizzazione negli ospedali per ripartire in sicurezza” ordinanza n.49 che regola la riattivazione ...segue »

Consentita la vendita da asporto di cibo e bevande

28-04-2020

l'ordinanza n. 86 firmata oggi  autorizza gli esercizi di somministrazione di alimenti e attività artigiane alimentari quali, ad esempio rosticcerie, piadinerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio e simili ancora chiusi ad effettuare anche l'asporto di bevande, oltre la vendita da asporto di alimenti e la consegna ...segue »

27-04-2020

Le principali disposizioni del DPCM 26 aprile 2020 in materia di Attività produttive Dal 27 aprile Potranno ripartire in tutto il paese le imprese e i distretti del settore manifatturiero la cui attività sia rivolta prevalentemente all’export e le aziende del comparto costruzioni, solo per i cantieri ...segue »

Coronavirus, ecco gli esercizi commerciali che possono restare aperti il 25 aprile e il 1 maggio Chiarimenti sull'ordinanza 41

23-04-2020

Nei giorni 25 aprile e 1 maggio gli esercizi di somministrazione di alimenti potranno effettuare la vendita per asporto. L'ordinanza n. 41 del 22 aprile, infatti, ha previsto questa possibilità soltanto per gli esercizi di somministrazione di alimenti, escludendo però gli esercizi che somministrano bevande o, nel ...segue »

Coronavirus, da venerdì 24 aprile consentita la vendita di cibo da asporto

22-04-2020

Si potranno fare solo prenotazioni telefoniche e on-line per evitare assembramenti fuori e dentro il locale Da venerdì 24 aprile in Toscana ristoranti e locali che somministrano alimenti potranno vendere cibo da asporto. Lo dispone l'ordinanza firmata dal presidente Enrico Rossi, la numero 41. La vendita da asporto, ...segue »

ORDINANZA REGIONALE - LE MISURE E IL PIANO DI SICUREZZA ANTICONTAGIO

18-04-2020

Le misure e il piano di sicurezza anticontagioEd eccole le dieci regole che chi non ha mai chiuso e chi riaprirà dovrà adottare. Primo punto, i trasporti: obbligo di guanti monouso e mascherine sui mezzi pubblici e pulizia delle mani prima e dopo l’utilizzo. Consigliato dove possibile l’uso di bicicletta e mezzi elettrici. ...segue »

16-04-2020

Coronavirus: ordinanza su cantieri navali, stabilimenti balneari e chiusura negozi per 25 aprile e 1 maggio Attività di consegna dei mezzi navali, manutenzione delle attività turistiche all’aperto, chiusure degli esercizi commerciali per le prossime festività del 25 aprile e del 1 maggio: sono questi i tre punti inseriti ...segue »

D.P.G.R. 9 aprile 2020 n. 23/R - Regolamento attuativo della L.R. 62/2018

14-04-2020

14/04/2020  Codice regionale del Commercio: pubblicato sul BURT n. 21 del 10/04/2020 il D.P.G.R. 9 aprile 2020 n. 23/R, regolamento attuativo della L.R. 62/2018, che si occupa anche di manifestazioni fieristiche.   http://raccoltanormativa.consiglio.regione.toscana.it/articolo?urndoc=urn:nir:regione.toscana:regolamento.giunta:2020-04-09;23/R segue »

Pag. 1 - 2 - [3] - 4 - 5 - » - »»