Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) è la struttura che si occupa del rilascio delle autorizzazioni e dello svolgimento di tutte le procedure necessarie per l'esercizio di qualsiasi attività produttiva di beni e servizi.
Con lo scopo di facilitare ulteriormente l'incontro tra la pubblica amministrazione e l'impresa il Comune di Ponsacco ha aderito all'accettatore regionale STAR, unico modo possibile di invio di pratiche inerenti le attività economiche di competenza del Comune.


ULTIME NOTIZIE

MATERIALI E OGGETTI DESTINATI A VENIRE A CONTATTO CON GLI ALIMENTI (MOCA)

MATERIALI E OGGETTI DESTINATI A VENIRE A CONTATTO CON GLI ALIMENTI (MOCA)

27-07-2017

Materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti (MOCA) - Adempimenti Si AVVISA che ai sensi del l D.Lgs 10 febbraio 2017 n.29, gli operatori economici del settore dei materiali ed oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti, devono comunicare all’Autorità sanitaria territorialmente competente gli stabilimenti ...segue »

Modifiche al regolamento di attuazione della legge regionale sull'agriturismo e fattorie didattiche

Modifiche al regolamento di attuazione della legge regionale sull'agriturismo e fattorie didattiche

11-04-2017

il regolamento di attuazione della l.r. 30/2003 “Disciplina delle attività agrituristiche e delle fattorie didattiche della Toscana” è stato recentemente modificato dal DPGR 29 marzo 2017, n. 14/R  Con tali modifiche la classificazione delle strutture agrituristiche in Toscana viene adeguata alle disposizioni nazionali. ...segue »

Cose antiche o usate

Cose antiche o usate

11-04-2017

Cose antiche e usate L'art.127 TULPS che prevedeva una dichiarazione preventiva al Comune per l'esercizio del commercio di cose antiche o usate.è stato abrogato dal IL  D.Lgs. n.222/2016, pertanto si ritiene che il registro di cui all'art.128 TULPS, non abrogato, non sia più soggetto a vidimazione. Vedi Circolare del Ministero dell'Interno ...segue »

LEGGI TUTTO »




BANDI E FINANZIAMENTI

»

Efficientamento energetico, nuovo bando da 4 milioni per le imprese

    firenze – nuovo bando per progetti di efficientamento energetico degli immobili rivolto alle imprese. approvato nell'ambito della programmazione dei fondi comunitari por fesr 2014-2020, il bando sarà pubblicato entro il prossimo mese di maggio. sarà finanziato con 4 milioni di euro con la priorità di destinare ...
20-04-2017   segue »

»

Guida di orientamento agli incentivi per le imprese


02-01-2017   segue »

LEGGI TUTTO »