Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)
Lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) è la struttura che si occupa del rilascio delle autorizzazioni e dello svolgimento di tutte le procedure necessarie per l'esercizio di qualsiasi attività produttiva di beni e servizi.
Con lo scopo di facilitare ulteriormente l'incontro tra la pubblica amministrazione e l'impresa il Comune di Ponsacco ha aderito all'accettatore regionale STAR, unico modo possibile di invio di pratiche inerenti le attività economiche di competenza del Comune.
ULTIME NOTIZIE
14-06-2022
la Giunta della Regione Toscana ha stabilito il seguente candendario per le VENDITE DI FINE STAGIONE ANNO 2022: - 2 luglio 2022 (primo sabato del mese di luglio) la data di inizio delle vendite di fine stagione estiva. La durata delle vendite di fine stagione è stabilita in sessanta giorni dalla data di inizio. Si ricorda che è ...segue »
31-05-2022
La determina 151294/RU del 18 maggio 2021 prevede che vengono sottoposti a certificazione onerosa giochi come i calciobalilla, carambole, biliardi, flipper, freccette e dondolanti per bambini senza vincita, come le video-lottery e AWP o slot dei bar. Insomma paragona i giochi senza vincita di denaro (il calcio-balilla) a quelli ...segue »
30-04-2022
Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza di proroga al 31 maggio delle disposizioni per gli arrivi dai Paesi Esteri. La novità riguarda il passenger locator form, che dal 1° maggio non sarà più necessario. Il documento era stato introdotto nell’estate del 2021 per regolare le partenze ...segue »
BANDI E FINANZIAMENTI
» | Decreto cura italia decreto “cura italia” il decreto varato dal governo conte per aiutare imprese e famiglie colpite dal coronavirus interviene con provvedimenti su quattro fronti principali il consiglio dei ministri, su proposta del presidente giuseppe conte e del ministro dell’economia e delle finanze, roberto gualtieri, ha approvato il cosiddetto ...20-03-2020 segue » |
» | Guida agli incentivi per le imprese 15-11-2017 segue » |
» | Efficientamento energetico, nuovo bando da 4 milioni per le imprese firenze – nuovo bando per progetti di efficientamento energetico degli immobili rivolto alle imprese. approvato nell'ambito della programmazione dei fondi comunitari por fesr 2014-2020, il bando sarà pubblicato entro il prossimo mese di maggio. sarà finanziato con 4 milioni di euro con la priorità di destinare ...20-04-2017 segue » |
» | Guida di orientamento agli incentivi per le imprese 02-01-2017 segue » |